Un romanzo ricco di atmosfere avvolgenti, un coro di voci che dialogano a distanza su temi dicotomici quali vita e morte, arte e realtà, innocenza ed esperienza.
Sarah Hall
Sarah Hall è nata nel 1974 in Cumbria, Inghilterra, dove vive. Prima di Ritratto di un uomo morto, selezionato per il Man Booker Prize 2009 e vincitore del Portico Prize 2010, ha pubblicato tre romanzi: Haweswater, che le è valso il Commonwealth Writers’ Prize for Best First Book, The Electric Michelangelo, finalista al Man Booker Prize, e The Carhullan Army, vincitore del John Llewellyn Rhys Prize. È del 2011 il suo ultimo libro, la raccolta di racconti La bella indifferenza, gran vía 2014, vincitore del Portico Prize e finalista al Frank O’Connor International Short Story Award.
Nel 2010 Sarah Hall è stata segnalata dal «Telegraph» tra i venti migliori scrittori inglesi sotto i 40 anni, lo stesso riconoscimento che le ha tributato nel 2013 la celebre rivista letteraria «Granta». Nel 2014 ha vinto il prestigioso E.M. Forster Award.
Pubblicato da gran vía
Ritratto di un uomo morto
La bella indifferenza
Il nuovo libro della scrittrice inserita da «Granta» tra i migliori scrittori inglesi under 40.