Maria Reimóndez (Lugo, 1975) è traduttrice e interprete professionista. Scrive in galego ed ha pubblicato finora cinque romanzi.
María Reimóndez
Il club della calzetta
- Collana:
- Titolo originale: O club da calceta
- Traduzione di: Attilio Castellucci
- ISBN: 978-88-95492-01-8
- Pagine: 288
- Prima edizione: novembre 2007
- Formati: brossura
- Prezzo: 16,00 €
Sinossi
Sei donne molto diverse tra loro frequentano un circolo del lavoro a maglia: una domestica obesa, una giovane impegnata politicamente, una ragazza bellissima e stanca di essere considerata solo un soprammobile, un’anziana molto religiosa, una prostituta, una donna con una grave menomazione fisica. Tra un punto e l’altro si intrecciano i racconti, nascono vincoli di amicizia, la solitudine di ognuna si trasforma in solidarietà. Il finale? Non c’è. Sei donne si sono incontrate per “calzettare”, hanno messo in comune le proprie esperienze e le proprie storie. Tre anni dopo sono ancora assieme: dal gomitolo che le aveva unite sono uscite tutte diverse, ciascuna a suo modo.
Scritto con una sorprendente struttura “a maglia”, Il club della calzetta è un romanzo a più voci che parla di ogni donna, dei suoi ruoli, della sua libertà, delle sue piccole e grandi battaglie quotidiane.